Dal 26 luglio 2019 al 4 agosto 2019 si svolgeranno a Torino gli European Master Games.

 

 

Tutti gli atleti over 35 possono partecipare a questo grande evento sportivo. Gli EMG, come i World Master Games, vogliono promuovere lo sport e tutto ciò che rappresenta. Gli atleti che parteciperanno alle gare in programma, infatti, credono in tutti quei valori che lo sport insegna: benessere, sentirsi in forma, rispetto dell’avversario e voglia di migliorarsi.

 

 

In questi eventi “master” ogni singolo atleta rappresenta se stesso, non ci sono squadre professioniste e un atleta singolo,  che voglia partecipare a uno sport di squadra, può parteciparvi, purché trovi una squadra della stessa fascia di età, anche se di nazionalità differente.

 

 

Torino si presta quindi ad essere una cornice perfetta per questa festa dello sport, grazie alla sua bellezza, storia e tradizione. Ogni atleta potrà godere di tutto ciò che la città e il territorio hanno da offrire. Ci saranno diversi eventi, attività culturali e punti di ritrovo per vivere al meglio tutta la tradizione torinese e piemontese.

 

 

Le iscrizioni sono aperte già dal 17 settembre 2018 sul sito ufficiale www.torino2019emg.org, sul quale è possibile trovare tutte le informazioni circa l’evento, sport ammessi, siti di gara, calendari e regolamenti.

 

 

Ci saranno 32 sport praticabili, 80 discipline e ogni atleta può partecipare fino a 3 sport e 5 discipline.

 

 

In questa fantastica cornice di festa e sport, il Circolo Amici del Fiume avrà un ruolo di primo piano nello svolgimento delle attività: sarà infatti sito di gara per la Maratona di Canoa, che si svolgerà l’1 Agosto 2019.

 

 

Sarà una fantastica gara, spettacolare e avvincente che si svolgerà su un campo di gara stupendo, che taglia a metà la città di Torino e la attraversa dal centro storico fino a uno dei parchi cittadini più grandi.

 

 

Come Circolo ci impegneremo con tutte le nostre forze e capacità per rendere questa gara bella da vedere e da vivere.

 

 

Ci auguriamo di vedere tanti atleti con tanta voglia di partecipare e di vivere la nostra stupenda città.

 

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, qui sotto troverete tutti i link utili: