Porpetto (UD) – 12/13 Settembre 2020

Si è svolta questo week la prima data di campionato di serie A1 maschile di canoa polo. È di certo un campionato a suo modo fuori dal normale ma sicuramente affascinante. In una fase storica delicata per l’intero Paese causa Covid-19, gli atleti provenienti da tutto il nord Italia si sono dimostrati responsabili e attenti all’efficiente protocollo federale anticontagio. Questo ha permesso, insieme all’organizzazione efficientissima, di avere un week end di sport di buon livello, svolto in totale sicurezza. 

In questa atmosfera, la squadra del Circolo, fresca di promozione dalla serie B, si è misurata contro formazioni più esperte e agguerrite per un posto in serie A. Dopo un inizio non convincente contro CC Bologna, partita persa 5-3, la squadra si è ripresa portando a casa poi 9 punti in tre partite, battendo all’ultimo minuto il CM Nazario Sauro, principale candidata alla serie A. 

Ottima prova del classe 2004 Fabio Saurin all’esordio assoluto in serie A1, e di Mirko Bello, classe 1998, capocannoniere della squadra. Sicuramente i complimenti vanno anche alla spina dorsale più esperta composta da Enrico Moschetti, Jacopo Saraniti, Anthony Houdu e Mario Moschetti, giocatore e allenatore. 

Ora appuntamento alla prossima data di campionato a San Miniato il 24-25 ottobre. 

Ci vediamo presto sul fiume!!