D’INVERNO SUL PO 2021

Questo weekend sulle acque di casa si è svolta la 38a edizione della “D’Inverno sul Po”, regata organizzata dalla Società Canottieri Esperia. Bella la prestazione della squadra messa in acqua dal Circolo con risultati di prestigio e tanti podi. 

Ad aprire le gare nella giornata di venerdì ci sono state le categorie giovanili (Allievi C e Cadetti) che si sono sfidate sulla distanza di 3000m. Ottimo risultato per i doppi cadetti mix (Intropido Emma e Croce Francesco; Canavese Caterina e Amici Federico) che conquistano rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo, mentre il 2x Allievi C maschile di Pereno Giulio e Rostagno Mattia si piazza al quinto posto. Ottavo posto invece per Colzani Diego nel 1x cadetti maschile e sesta piazza per Monaco Nicolò nel singolo 7,20 allievi C maschile.

Nella giornata di sabato si sono invece svolte le regate dedicate alle barche corte nelle categorie agonistiche, disputate sulla distanza dei 5000m. Ottimi risultati per la nostra squadra: undicesimo posto per il doppio junior maschile (De Marco Gianmarco, Rossi Jacopo) e per il doppio ragazzi maschile (Ferrari Zeno, Berzano Riccardo). Nella gara del 2- under 23 maschile arrivano quinti Viglino Mario e Cavaglià Riccardo, mentre arriva sesto Alberto Pantarotto insieme a Garbo Andrea (Armida); sempre nel 2- ma nella categoria junior, conquistano la medaglia di bronzo Bianco Pietro e Gianni Simone. Nella gara del 2x under 23 femminile, vincono Crosio Silvia e Mignemi Giulia (Aetna CT), mentre la medaglia d’argento va a Boldrino Anita e Ramella Alice (Santostefano), quarta piazza per Cuffia Marta e Sertorio Eugenia (cerea). Medaglia d’argento anche per Susenna Letizia e Rigazzi Isotta (Esperia), mentre Bonino Benedetta e Severini Azzurra (DLF Chiusi) arrivano terze nel doppio ragazzi femminile, nella stessa gara si classificano decime De Marco Margherita e Moisa Martina. Ottimi risultati anche per i nostri singolisti, con il bronzo di Bardo Fabio nel singolo junior, il quinto e il settimo posto di Acatrinei Giovanni e Mascherin Jacopo nel singolo junior e il quarto posto di Falossi Marta nel singolo pesi leggeri. Vittoria invece per il 2- junior femminile di Rapalino Adele e Lee Rebecca. Nella gara del doppio senior mix, la medaglia d’argento e quellla di bronzo vanno rispettivamente a Crosio Elena – Fois Andrea (Milano SC) e a Dallere Sveva – Graziana Matteo; nono posto per il 4x master mix di Acerno Agnese, Carcione Francesco, Graziano Alberto, Perino Paola.

Anche nell’ultima giornata di gare, dedicata agli otto e ai quattro di coppia, la nostra squadra ha raccolto buoni risultati: quinto posto per il nostro otto senior maschile (Bianco Pietro, Pantarotto Alberto, Cavaglià Riccardo, Viglino Mario, Cavallin Luigi, Cavallin Umberto, Spina Francesco con al timone Bozzetta Leo), mentre Mascherin Jacopo e Acatrinei Giovanni vincono l’oro a bordo dell’otto ragazzi maschile della canottieri Caprera. Nono posto per Ferrari Zeno, Berzano Riccardo, Zanuttin Dusan (Nazariosauro), Famularo Nicolò (Nazariosauro) nel 4x ragazzi maschile, 25esimo posto nella stessa gara per Cavallero Luca, Caminiti Stefano, Ormezzano Andrea, Marsani Lorenzo. Medaglia di bronzo per Bardo Fabio e Gianni Simone nell’8+ junior misto con misto Pontedera, CUS Ferrara, Napoli CC, Cavallini, Irno CC; stessa medaglia per Susenna Letizia, Rapalino Adele, Lee Rebecca, Rigazzi Isotta (Esperia), Galvagno Chiara, Ricchiardi Anna, Bozzetta Leo (tim.) nell’8+ junior femminile. Primo posto per il 4x senior femminile di Crosio Silvia, Noseda Arianna (Fiammerosse), Martinelli Greta (Tremezzina), Mignemi Giulia (Aetna CT) nella formazione che ha vinto i Campionati Europei pesi leggeri 2020; mentre arrivano settime nella stessa gara Boldrino Anita, Falossi Marta, Cuffia Marta, Ramella Alice (Santostefano). Quinto posto per Bottin Matilda, Paganotto Sofia, Barberis Caterina, Chierici Zoi’ nel 4x ragazzi femminile.

Bronzo per il 4x allievi C maschile (Monaco Nicolo’, Rostagno Mattia, Torre Edoardo (Rowing GE), Pereno Giulio) e per l’8+ master femminile di Acerno Agnese, Baudino Roberta, Gutierrez Ilda, Morales Miriam, Napoli Claudia, Nejrotti Valentina, Perino Paola Maria, Sarno Donatella (Esperia), Crosio Elena (tim.); nono posto per il 4x cadetti maschile di Dadone Leonardo, Amici Federico, Colzani Diego,Croce Francesco.

Complimenti a tutti gli atleti e agli allenatori Paolo Braida, Squadrone Francesco, Demagistris Umberto, Degioanni Federico, Cencetti Niccolò.

Speciale sul sito della federazione italiana canottaggio: http://www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2021/1_GF_Torino/menu.shtml

Risultati venerdì: https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix21NAF1.html

Risultati sabato: https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix21NAF2.htmlRisultati domenica: https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix21NAF3.html

Attività e Iniziative

ASSEMBLEA 7 GENNAIO 2021

Si è svolta il 7 Gennaio 2021, rigorosamente in video conferenza, l’assemblea del circolo.

Come ogni anno questa assemblea è un motivo di confronto e analisi dell’anno passato e per gettare le basi dell’anno nuovo; è un’occasione per poter discutere dei successi sportivi, degli obiettivi del nuovo anno agonistico e dei punti critici da risolvere, che si sono evidenziati durante lo svolgimento delle attività.

Ci si è poi confrontati su come organizzare gli eventi sportivi del 2021, che vedranno il Circolo protagonista. Si sono poi presentati i nuovi soci ordinari, nuove e giovani leve per poter garantire al circolo un luminoso futuro.

Infine si sono raccolte le candidature per il nuovo direttivo 2021, che si è deciso tramite votazioni dilazionate nei giorni successivi all’assemblea.

Un incontro annuale, che richiama sempre molte partecipazioni, fondamentale per la programmazione del futuro del circolo.

Non ci resta che augurare buon lavoro a tutti, per un 2021 ricco di successi sportivi, con il Circolo protagonista.

Ci vediamo presto sul fiume!!

Attività e IniziativeComunicazioni

SUPER CAMPIONATO ITALIANO CANOTTAGGIO 2020

Ottimi risultati per la squadra agonistica di canottaggio degli Amici del Fiume, che torna dal super-campionato italiano di Varese con due bronzi, quattro argenti e un titolo italiano.

Sulle acque del lago di Varese, la prima medaglia arriva dal 4- ragazzi di Bianco Pietro, Picco Filippo, Spina Francesco e Filippa Edoardo, che riescono a conquistare un ottimo bronzo; argento invece per il 4x ragazze di Dartigues Elena, Ricchiardi Anna, Lee Rebecca e Galvagno Chiara, che riescono a confermare il risultato dell’anno scorso; sono vice-campioni italiani anche Trinchero Filippo, Cavallin Umberto, Cavaglià Riccardo e Cavallin Luigi, sempre nella specialità del 4x ma questa volta pesi leggeri U23.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è VARESE9.jpg

Ottime gare anche per il 2x ragazzi di Bardo Fabio e Gianni Simone, che dopo aver superato sia le batterie che le semifinali arrivano quinti, mentre il 2x ragazzi di Matilde Geja e Sofia Paganotto riesce a guadagnare la decima posizione. Sempre nella categoria ragazzi, arriva seettimo il 4x di Mascherin Jacopo, De Marco Gianmarco, Acatrinei Giovanni e Rossi Jacopo, termina invece il suo campionato con i recuperi il singolo ragazzi di Panigada Giacomo.

Dopo le finali dedicate ai ragazzi e agli u23, le giornate di sabato e domenica sono invece state dedicate alle categorie junior e assoluti, con ben 104 società iscritte per giocarsi i titoli in palio.

Vince la medaglia d’oro il 4+ junior di Boldrino Anita Rosa, Lee Rebecca, Cuffia Marta, Rapalino Adele con al timone Galvagno Chiara, con 22 secondi di vantaggio sulle seconde classificate.

Anita, Adele, Chiara e Rebecca hanno anche vinto l’argento a bordo dell’8+ junior, insieme a Ricchiardi Anna, Orecchia Matilde, Susenna Letizia, Rapalino Adele con al timone Ferrari Zeno. Secondo posto anche per il 4x pl femminile con Orecchia Matilde, Susenna Letizia, Cuffia Marta e Falossi Marta, conquista invece il bronzo per il 4xpl maschile con a bordo Cavallin Umberto, Squadrone Francesco, Cavaglià Riccardo e Demagistris Umberto, e arriva sesto il 4x junior di Gianni Simone, Bardo Fabio, Bosio Giuliano, Viglino Mario.

Complimenti a tutta la squadra e agli allenatori Paolo Braida, Umberto Demagistris e Andrea Loiurio

Speciale sul sito della federazione italiana canottaggio:

http://www.canottaggio.org/1_risultati/risultati_2020/1_ITA_Assoluti2/menu.shtml

Attività e IniziativeComunicazioniImprese sportive

CANOA – CAMPIONATO REGIONALE DI FONDO 5000m – 11 OTTOBRE 2020

Questa domenica 11 ottobre, nelle acque di fronte al Circolo, si svolgerà il CAMPIONATO REGIONALE 2020 DI FONDO sulla distanza di 5000m.

Sarà una gara atipica, a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Ma questo non ferma la nostra voglia di sport e di divertimento; la gara sarà aperta ai comitati di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

Ci aspettiamo tanto divertimento, il solito giusto sano agonismo e ottimi risultati da parte di tutti gli atleti partecipanti.

Di seguito, troverete tutti i documenti inerenti la gara, il bando di gara, il protocollo di sicurezza e tutte le informazioni sul campo di gara, giri e imbarchi.

Per qualsiasi informazione, comunque, non esitate a contattare la segreteria allo 0116604121 o segreteria@amicidelfiume.it

Attività e Iniziative

PROVE GRATUITE CANOTTAGGIO ADULTI – NUOVA DATA!

Visto il grande successo delle prove gratuite di canottaggio per adulti, abbiamo deciso di aggiungere un altro mercoledì per venire a trovarci.

Continua a scoprire il campione che è in te mercoledì 23 settembre dalle 18 alle 20!

NON È NECESSARIA PRENOTAZIONE. TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO (escluso abbigliamento sportivo personale) È FORNITO DAL CIRCOLO.

Per le procedure relative alla gestione del rischio COVID è necessario indossare la mascherina e sottoscrivere la dichiarazione disponibile sul sito.

Per informazioni: Tel. 011-6604121 dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 oppure mail: segreteria@amicidelfiume.it

Ci vediamo presto sul fiume!!

Attività e IniziativeComunicazioniCorsi

NUOVI ORARI CAS CANOTTAGGIO

Vi informiamo che da lunedì 14 settembre ripartiranno le attività di avviamento allo sport per bambini e ragazzi (CAS) con i seguenti orari:

mini canottaggio (9-10 anni)

martedì e giovedì: dalle 17:30 alle 19:00

“Scuola italiana canottaggio” (11-13 anni)

lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle 15:00 alle 17:00

mercoledì: dalle 17:00 alle 19:00

sabato: dalle 10:00 alle 12:00

“Palestra sull’acqua” (14-18 anni)

lunedì e venerdì: dalle 17:00 alle 19:00

martedì, mercoledì e giovedì: dalle 15:00 alle 17:00

Ci vediamo presto sul fiume!

No Comments Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

NEW! A SETTEMBRE PROVE GRATUITE CANOTTAGGIO ADULTI

Per la XVI EDIZIONE di “UN MESE PER FARE SPORT” si aggiungono anche le prove gratuite di canottaggio per adulti.

Vieni a trovarci mercoledì 2 e mercoledì 16 settembre, dalle 18 alle 20 per una prova gratuita!

TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO (escluso abbigliamento sportivo personale) E’ FORNITO DAL CIRCOLO

Per le procedure relative alla gestione del rischio COVID è necessario indossare la mascherina e sottoscrivere la dichiarazione disponibile sul sito

Per informazioni: Tel. 011-6604121 dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 oppure mail: segreteria@amicidelfiume.it

Ci vediamo presto sul fiume!

Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

UN MESE PER FAR SPORT 2020

 

A SETTEMBRE XVI EDIZIONE DI UN MESE PER FAR SPORT

 

VIENI A PROVARE CANOA, CANOTTAGGIO, TENNIS

SCOPRI IL CAMPIONE CHE C’E’ IN TE

Circolo Amici del Fiume Corso Moncalieri 18 – Torino

GLI ISTRUTTORI DEL CIRCOLO AMICI DEL FIUME

TI ASPETTANO PER UNA PROVA GRATUITA

 

 

CANOA
RAGAZZE E RAGAZZI DA 8 A 17 ANNI:

sabato 5 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 12 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 19 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 26 settembre 2020, dalle 10 alle 12

 

 

CANOTTAGGIO
RAGAZZE E RAGAZZI DA 9 A 18 ANNI:

sabato 5 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 12 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 19 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 26 settembre 2020, dalle 10 alle 12

 

TENNIS

RAGAZZE E RAGAZZI DA 6 A 14 ANNI:

15, 17, 22, 24 settembre dalle 17 alle 18

 

CANOA ADULTI

sabato 5 settembre 2020 dalle 9 alle 12

sabato 19 settembre 2020 dalle 9 alle 12

 

 

TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO (escluso abbigliamento sportivo personale) E’ FORNITO DAL CIRCOLO

 

 

Per le procedure relative alla gestione del rischio COVID è necessario indossare la mascherina e sottoscrivere  la dichiarazione 

Per informazioni: Tel. 011-6604121 dal lunedì al venerdì dalle  16.30 alle 19.30 oppure mail: segreteria@amicidelfiume.it

 

Ci vediamo presto sul fiume!!

 

Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

ESTATE CON GLI AMICI 2020

 

 

 

 

IL  CENTRO ESTIVO DEL CIRCOLO AMICI DEL FIUME CONTINUA…

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LE SETTIMANE:

  • dal 3 al 7 Agosto 2020
  • dal 31 Agosto al 4  Settembre 2020
  • dal 7 all’11 Settembre 2020

     Dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17.30

 Attività dagli 8 ai 14 anni

 

Presso il Circolo Amici Del Fiume, corso Moncalieri 18, Torino, zona Gran Madre.
Corsi di avvicinamento alla CANOA, al CANOTTAGGIO ed al TENNIS
tenuti da istruttori federali qualificati.

GIOCHI nel campo da beach volley

ESCURSIONI nei sentieri e parchi della collina Torinese

 

Per info:  dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30; Tel: 3427950879
email: segreteria@amicidelfiume.it

 

Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

REGOLE E PROTOCOLLO SICUREZZA

Le attività del Circolo Amici del Fiume riprendono.

 

Le attività di canoa e canottaggio sono riprese  lunedì 18 maggio, per le squadre agonistiche, e lunedì 25 maggio per atleti master e soci.

 

Sono inoltre ripresi gli allenamenti e le lezioni di tennis e beach volley.

 

Per garantire l’utilizzo sicuro degli spazi e delle attrezzature  del Circolo Amici del Fiume tutti i soci e gli atleti devono rispettare uno specifico:

 

protocollo_anti-contagio_AdF Istruzioni R1

(aggiornato 24/06/2020)

 

La riapertura sarà graduale con alcuni spazi non accessibili e la suddivisione degli orari di frequentazione.

 

Tutti gli spazi  e le attrezzature utilizzabili sono stati igienizzati;  in vari punti della struttura sono disponilbili dei dispenser di gel igienizzante.

Liquidi disinfettanti e sapone sono a disposizione per la pulizia e disinfezione delle attrezzature sportive utilizzate siano queste di proprietà del Circolo che privata. LAVAGGIO MANI

 

 

Per evitare assembramenti gli ingressi al Circolo sono contingentati e sono assoggettati al rispetto del protocollo di sicurezza.

 

Si devono rispettare gli orari di ingresso al Circolo suddivisi per attività e compilare e firmare ad ogni accesso la dichiarazione, da consegnare all’allenatore/istruttore o in segreteria.

DICHIARAZIONE AdF Maggiorenni_3 R1

 

DICHIARAZIONE AdF Minorenni_3 R1

 

Amici del Fiume: PLANNING 25-31 Maggio2020

 

 

Al termine di ogni utilizzo le attrezzature, comprese quelle private, devono essere disinfettate, da chi le ha usate, con gli appositi strumenti messi a disposizione.

 

Il protocollo di sicurezza sarà aggiornato in funzione dell’evoluzione normativa e in base alle risultanze dell’applicazione delle norme igieniche e comportamentali che abbiamo adottato con l’obiettivo di arrivare a riaprire tutte le attività.

 

RACCOMANDAZIONI

Amici del Fiume: PERCORSI

LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA

 

 

Attività e IniziativeComunicazioniUncategorized

ESTATE CON GLI AMICI 2020

 

 


SONO
APERTE LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO ADF 2020

 

Attività dagli 8 ai 14 anni

 

Dal 15 GIUGNO al 31 LUGLIO 2020 dal Lunedì al Venerdì 8-17.30
Presso il Circolo Amici Del Fiume, corso Moncalieri 18, Torino, zona Gran Madre.
Corsi di avvicinamento alla CANOA, al CANOTTAGGIO ed al TENNIS
tenuti da istruttori federali qualificati.

GIOCHI nel campo da beach volley e beach soccer

ESCURSIONI nei sentieri e parchi della collina Torinese

Amici del Fiume: Centro Estivo 2020

 

Per info:  dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30; Tel: 3427950879
email: segreteria@amicidelfiume.it

 

Attività e IniziativeComunicazioni

Pronti a ripartire!

A breve il Circolo Amici del Fiume potrà riaprire e riprendere le sue attività.

 

In vista della riapertura, ci siamo adoperati per garantire un utilizzo sicuro degli spazi e delle attrezzature; a questo scopo è stato redatto uno specifico PROTOCOLLO DI SICUREZZA.

 

La riapertura sarà graduale con alcuni spazi non accessibili e la suddivisione degli orari di frequentazione.

 

Abbiamo provveduto a disinfettare tutti gli spazi che saranno utilizzati, le attrezzature ed installato in vari punti della struttura dei dispenser di gel igienizzante. Liquidi disinfettanti e sapone saranno a disposizione per la pulizia e disinfezione delle attrezzature sportive utilizzate siano queste di proprietà del Circolo che privata. LAVAGGIO MANI

 

Non sarà possibile utilizzare spogliatoi, docce, palestra e tutte le aree al chiuso.

 

Per evitare assembramenti gli ingressi al Circolo sono stati contingentati e sono assoggettati al rispetto del protocollo di sicurezza.

 

Si dovranno rispettare gli orari di ingresso al Circolo suddivisi per attività e compilare e firmare ad ogni accesso l’autocertificazione.

 

PLANNING AMICI DEL FIUME

 

 

Al termine di ogni utilizzo le attrezzature, comprese quelle private, dovranno essere disinfettate, da chi le ha usate, con gli appositi strumenti messi a disposizione.

 

Il protocollo di sicurezza sarà aggiornato in funzione dell’evoluzione normativa e in base alle risultanze dell’applicazione delle norme igieniche e comportamentali che abbiamo adottato con l’obiettivo di arrivare a riaprire tutte le attività.

 

RACCOMANDAZIONI

 Amici del Fiume: PERCORSI

LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA

 

Con la collaborazione di tutti torneremo insieme sul Fiume

 

 

Attività e IniziativeComunicazioni

INDOOR ROWING & GBAD Challenge

 

In questo fine settimana le squadre giovanile e agonistica del Circolo hanno partecipato alle gare nazionali al remoergometro e di GBAD (Gambe Braccia Addome Dorso) organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio con ciascuno degli atleti collegato dalla propria abitazione (#DistantiMaUniti).

 

 

Buoni i risultati di entrambe le squadre a dimostrazione del grande lavoro fatto da Federico Degioanni, per il settore giovanile, e da Paolo Braida e Umberto Demagistris per la squadra agonistica;  in questo lungo periodo di lockdown, a distanza, attraverso le varie piattaforme on line, gli atleti sono sempre stati seguiti dagli allenatori del Circolo.

 

Risultati: QUARANTINE GBAD – 02/05/2020

Medagliere:

5 ori (Cavaglià Riccardo, Bianco Pietro, Filippa Edoardo, Mascherin Jacopo, Ferrari Zeno)

3 argenti (O Mearain Sofia, Galvagno Chiara, De Biasi Lorenzo)

4 bronzi (Degioanni Federico, Pischedda Matteo, Barberis Caterina, Moisa Martina)

 

Risultati: QUARANTINE INDOOR ROWING DI ITALIA – 03/05/2020

Medagliere:

2 ori (Viglino Mario, quattro di coppia ragazzi con Gianni Simone e Bardo Fabio)

4 argenti (Bosio Giuliano, Cavallin Umberto, Gianni Simone, quattro di coppia maschile con Bosio Giuliano, Viglino
Mario, Cavallin Umberto, Sessa Francesco)

3 bronzi (Boldrino Anita, Bardo Fabio, doppio femminile Boldrino Anita, Orecchia Matilde)

 

Nel medagliere generale il Circolo Amici del Fiume si è classificato al decimo posto su 47 Società partecipanti

 

 

Attività e IniziativeComunicazioniImprese sportive

BUONA PASQUA

 

BUONA PASQUA A TUTTI:

 

Agli atleti, ai soci e a tutti quelli che ci seguono e sostengono.

 

In questi giorni #STIAMOACASA ma ci prepariamo per quando potremo tornare al Circolo, a fare sport.

 

Per gli atleti continuano gli allenamenti in remoto, seguiti dagli allenatori.

 

Per i giovani che frequentano i corsi di avviamento allo sport lezioni con gli istruttori sulla piattaforma Zoom così come per i corsi adulti.

 

Seguiteci su Facebook e su Instagram per gli orari delle attività e per le sfide proposte dai nostri Campioni del Mondo.

 

 

 

Attività e IniziativeComunicazioniImprese sportive