REGOLE E PROTOCOLLO SICUREZZA

Le attività del Circolo Amici del Fiume riprendono.

 

Le attività di canoa e canottaggio sono riprese  lunedì 18 maggio, per le squadre agonistiche, e lunedì 25 maggio per atleti master e soci.

 

Sono inoltre ripresi gli allenamenti e le lezioni di tennis e beach volley.

 

Per garantire l’utilizzo sicuro degli spazi e delle attrezzature  del Circolo Amici del Fiume tutti i soci e gli atleti devono rispettare uno specifico:

 

protocollo_anti-contagio_AdF Istruzioni R1

(aggiornato 24/06/2020)

 

La riapertura sarà graduale con alcuni spazi non accessibili e la suddivisione degli orari di frequentazione.

 

Tutti gli spazi  e le attrezzature utilizzabili sono stati igienizzati;  in vari punti della struttura sono disponilbili dei dispenser di gel igienizzante.

Liquidi disinfettanti e sapone sono a disposizione per la pulizia e disinfezione delle attrezzature sportive utilizzate siano queste di proprietà del Circolo che privata. LAVAGGIO MANI

 

 

Per evitare assembramenti gli ingressi al Circolo sono contingentati e sono assoggettati al rispetto del protocollo di sicurezza.

 

Si devono rispettare gli orari di ingresso al Circolo suddivisi per attività e compilare e firmare ad ogni accesso la dichiarazione, da consegnare all’allenatore/istruttore o in segreteria.

DICHIARAZIONE AdF Maggiorenni_3 R1

 

DICHIARAZIONE AdF Minorenni_3 R1

 

Amici del Fiume: PLANNING 25-31 Maggio2020

 

 

Al termine di ogni utilizzo le attrezzature, comprese quelle private, devono essere disinfettate, da chi le ha usate, con gli appositi strumenti messi a disposizione.

 

Il protocollo di sicurezza sarà aggiornato in funzione dell’evoluzione normativa e in base alle risultanze dell’applicazione delle norme igieniche e comportamentali che abbiamo adottato con l’obiettivo di arrivare a riaprire tutte le attività.

 

RACCOMANDAZIONI

Amici del Fiume: PERCORSI

LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA

 

 

Attività e IniziativeComunicazioniUncategorized

CANOTTAGGIO: Campionati Fondo a Pisa

 

   

 

 

 

 

Nel weekend del 25 e 26 Gennaio 2020 si sono svolti a Pisa, sul canale dei Navicelli, i campionati italiani di fondo di canottaggio nelle specialità del doppio e del quattro senza.

Alla regata sulla distanza dei 6 km hanno preso parte anche gli atleti della  squadra agonistica di canottaggio degli Amici del Fiume, portando a casa ottimi risultati.

 

Secondo posto per il doppio ragazzi F di Rebecca Lee e Anna Ricchiardi, a soli 5 secondi dalle vincitrici. Bronzo per il 4- U23 composto da Anita Boldrino, Silvia Crosio, Marta Falossi e Matilde Orecchia e per il doppio ragazzi maschile di Simone Gianni e Fabio Bardo, arrivati anche loro terzi sfidando le altre 48 società partecipanti in questa specialità.

     

 

Ottimi piazzamenti anche per il 2x junior maschile di Giuliano Bosio e Mario Viglino, giunti noni al traguardo, il 4- ragazzi maschile di Pietro Bianco, Filippo Picco, Edoardo Filippa e Francesco Spina, arrivati in ottava posizione e per il 2x pesi leggero maschile di Francesco Sessa e Umberto Demagistris, arrivati 23esimi.

Ottimo risultato anche nella giornata di sabato, dedicata alle regate master e allievi, per il nostro otto master femminile arrivato quarto, composto da Italiano Margherita, Bara Sonia, Napoli Claudia, Parachini Chiara, Perino Paola, Acerno Agnese, Baudino Roberta, Gutierrez Ilda e Bara Simonetta.

 

Complimenti a tutti, atleti e allenatori 💙💚 appuntamento tra due settimane per la d’inverno sul Po, regata di 6km che si svolgerà sulle acque di casa 🚣🏻‍♀️

 

Risultati completi domenica:

https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix20CIF1.html?fbclid=IwAR2NDLWRzrCDgqz3gsj6Sb4taKylznf43Q6GMetuZOjehnztL5-_sJ3X2IE

Risultati completi sabato:

https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix20NAF1.html?fbclid=IwAR11MECemZYPwynKOgK9IDeVHfY3qgDXxd-SwaTLV0xODlmldfoECJhIg1o

 

Foto di C. Zamboni (gare), N. DeNeri (premiazioni)

 

 

Attività e IniziativeComunicazioniImprese sportiveUncategorized

SILVIA IN FINALE AI MONDIALI DI LINZ

 

Venerdì 30 agosto: diretta dalle 10:45 alle 16:00. Sabato 31 agosto: diretta dalle 11:00 alle 15:45. Domenica 1° settembre: diretta dalle 11:30 alle 15:15. Questi gli orari in cui la Rai trasmetterà le finali dei Mondiali Assoluti di Linz, su Rai Sport + HD, Rai Sport e in streaming su Rai Sport Web.

Seguite la finale del 4 di coppia Pl femminile (Noseda, Crosio, Martinelli, Mignemi) venerdì alle 15:52.

 

CorsiImprese sportiveUncategorized

CAMPIONI DEL MONDO

 

Ai mondiali under 23 di Sarasota (USA) Silvia Crosio e Francesco Squadrone hanno vinto il Titolo Mondiale rispettivamente nel 4 di coppia pesi leggeri femminile (Noseda, Crosio , Martinelli, Mignemi) e nel 4 di coppia pesi leggeri maschile (Acernese, Costa, Squadrone, Zamariola).

Un grande risultato per il Circolo Amici del Fiume frutto dell’impegno degli atleti, delle capacità tecniche dell’allenatore Paolo Braida e dei suoi collaboratori e del tanto lavoro svolto dai dirigenti e soci del Circolo.

 

 

 

 

Attività e IniziativeImprese sportiveUncategorized

CAMPIONATI ITALIANI CANOTTAGGIO U23 e Ragazzi

 

 

Si sono conclusi sabato 30 giugno 2019 i campionati italiani di canottaggio, under 23 e ragazzi sul bacino della Standiana a Ravenna.

La squadra degli amici del fiume è partita numerosa ed agguerrita, ottenendo ottimi risultati.

 

 

Ben 3 medaglie d’argento sono state conquistate dal quattro di coppia ragazze femminile (Ricchiardi Anna, Orecchia Matilde, Silvestri Camilla e Susenna Letizia), dal singolo pesi leggeri under 23 femminile (Silvia Crosio) e dal quattro di coppia under 23 pesi leggeri femminile (O’Mearain Sofia, Crosio Silvia, Falossi Marta e Crosio Elena).

 

 

Conquistano il terzo posto Cavallin Umberto, Trinchero Filippo, Bosio Giuliano e Gianni Simone, nel quattro di coppia ragazzi maschile, con un’emozionante gara in rimonta.

Squadrone Francesco si classifica sesto nella combattutissima gara del singolo pesi leggeri under 23 maschile.

 

 

 

Ottengono invece il quarto posto Zoppi Marta e Cuffia Marta nel doppio pesi leggeri under 23 femminile.
Conquistano la finale anche Ferrero Massimiliano e Acatrinei Giuseppe nel doppio under 23, classificandosi ottavi in Italia; mentre il 4 di coppia pesi leggeri under 23 maschile si piazza al settimo posto (Bianco Lorenzo, Cavallin Luigi, Marinari Alessandro e Sessa Francesco).

Si fermano  ai recuperi il singolo ragazze di Geja Matilde e i due doppi ragazzi di De Marco Gianmarco e Bianco Pietro e di Filippa Edoardo e Rossi Jacopo.

Questi risultati costituiscono un’ottima conclusione di stagione e promettono grandi cose per il futuro di questi giovani atleti.

 

Foto di Carlotta Zamboni (regate) e Elena Mancini (premiazioni)

 

Attività e IniziativeUncategorized