TKCM 2023

Si sono conclusi i due giorni dedicati allo sport con pagaia della Turin Kayak Canoe Marathon organizzati dal circolo Amici del Fiume; sono state protagoniste oltre alla maratona classica tutte le discipline: surf ski, SUP e Va’a polinesiana e i Dragon boat (con il supporto delle Dragonette Torino).

A concludere la due giorni una passeggiata turistica di dieci chilometri con oltre 40 imbarcazioni alla partenza nella sua prima edizione.  

Sono molteplici gli obiettivi che il Circolo si pone organizzando questo evento; da un lato un campo di gara che presenta tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per la disciplina della canoa maratona e dall’altro una festa sul nostro fiume con un risvolto anche turistico; un invito per i cittadini torinesi ad avvicinarsi allo sport della canoa e una occasione di promozione turistica della città.

Tutti i risultati delle gare li potete trovare QUI .

Le foto scattate durante l’evento invece verranno caricate sulla pagina Facebook ufficiale della Maratona.

No Comments Uncategorized

D’Inverno sul Po 2023

D’Inverno sul Po. 11 – 12 Febbraio 2023, Torino

Grande partecipazione del Circolo alla regata di apertura della stagione remiera 2023. Sono 31 gli equipaggi societari o misti scesi in acqua nelle gare di sabato e 25 nelle competizioni della domenica. Tanti i risultati, in tutte le categorie.

Sabato 11/02

Girardi Isotta – Canavese Giulietta seconde nel doppio allievi B femminile è la prima medaglia delle gare. 

Secondo posto anche nel quattro di coppia cadetti mix con Scellato Pietro, Scoglietti Sara, Marchese Alice, Giay Merlera Gabriele. 

Cucco Sibilla e Cossari Marta vincono il doppio cadetti femminile e Bianco Levrin Federico con Negri Alice vincono il doppio cadetti mix con Mottino Camilla e Zangrillo Francesco sullo stesso podio al terzo posto. 

Secondo e terzo posto per Antoniazzi Sofia e Aiassa Eleonora nel singolo cadetti femminile.

Sesto posto invece nel quattro di coppia cadetti femminile di Antoniazzi (Sofia), Aiassa (Eleonora), Cucco (Sibilla) e Cossari (Marta).

Anche dalla categoria master arrivano dei buoni risultati con Kustrin Dimitri e Melissari Francesco nel doppio Master B. Nel due senza pesi leggeri Mascherin Jacopo e Sessa Francesco si aggiudicano il secondo posto.

Domenica 12/02

Le gare della domenica si aprono con il bel quarto posto dell’8 maschile junior misto con Mascherin Jacopo e Acatrinei Giovanni nella stessa gara in cui vince l’otto timonato da Bozzetta Leo. 

Nel quattro di coppia master under 43 vittoria per Margheri Edoardo, Barbieri Mirko, Demagistris Umberto e Ricci Flavio. 

Grande partecipazione nel quattro di coppia ragazzi maschile con ben 52 equipaggi in gara e il nostro equipaggio formato da Monaco Nicolo’, Gramaglia Giovanni, Rostagno Mattia, Ferrari Leonardo che si classifica al 21° posto. 

Esordisce anche l’otto femminile ragazzi formato da Bracco Beatrice, Maggia Martina, Bergesio Anita, Dominio Elisa Aurora, Rosingana Bianca, Civiero Greta, Canavese Caterina; tanto entusiasmo e voglia di fare bene. 

Nell’otto misto Under 19 Bonino Benedetta si aggiudica la medaglia d’argento con una bella gara. 

Medaglia d’argento nel quattro di coppia pesi leggeri femminile per Galvagno Chiara. Ai piedi del podio Incisa Giovanna e Barberis Caterina nel quattro di coppia junior femminile. Bianco Levrin Federico e Zangrillo Francesco già medagliati il sabato conquistano un bellissimo terzo posto nel doppio cadetti maschile.

Quinto posto invece nel doppio cadetti maschile di Dardanello Enrico e Sarvadon Alberto. 

Una bella prestazione della squadra con tutti gli allenatori presenti a partire da Braida Paolo infaticabile prima nel comporre gli equipaggi e poi nel prepararli alla gara, a Teli Vilhelm responsabile del gruppo ragazzi a Demagistris Umberto, a Degioanni Federico responsabile squadre giovanili. 

Nelle due giornate anche lo staff degli istruttori squadre giovanili (Italiano, Zoppi) e attività master (Zoppi Marta) hanno fatto un grande lavoro.

Grazie a tutti e complimenti per l’impegno e il clima gioioso di questa due giorni di gare.

Premiazioni

Il quattro di coppia maschile ragazzi

No Comments Attività e IniziativecanottaggioImprese sportiveUncategorized

UN MESE PER FARE SPORT 2022

 

Come ormai tradizione il Circolo organizza nel mese di Settembre una serie di prove gratuite per canoa, canottaggio e tennis, sia per le attività giovanili che per i corsi per adulti.

Un invito a praticare questi bellissimi sport seguiti dagli istruttori qualificati FICK, FIC, FIT accanto agli atleti che nel 2022 hanno vestito la maglia azzurra e vinto nelle competizioni nazionali e internazionali.

E’ necessario unicamente abbigliamento sportivo. Le attrezzature per la pratica saranno messe a disposizione dal Circolo. A disposizione spogliatoi con docce.

Ulteriori informazioni telefonando in segreteria (tel. 011-6604121) dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

ATTIVITA’ GIOVANILE

Vieni a scoprire il campione che c’è in te.

CANOA

CANOTTAGGIO

TENNIS

mini tennis (4-8 anni) e Scuola Avviamento Tennis (9-14 anni)

Prove gratuite nelle seguenti date:

-. Martedì 13 Settembre 2022 h.17.00

-. Giovedì 15 Settembre 2022 h17.00

-. Martedì 20Settembre 2022  h17.00

-. Giovedì 22Settembre 2022  h17.00

-. Martedì 27 Settembre 2022  h17.00

-. Giovedì 29 Settembre 2022  h17.00

I corsi sui nostri campi in terra rossa inizieranno Lunedì 03 Ottobre 2022 e si concluderanno Giovedì 25 Maggio 2023

Le lezioni saranno dal Lunedì al Giovedì dalle h. 17.00

I ragazzi verranno suddivisi in gruppi in base all’attività e al livello di gioco.

ATTIVITA’ ADULTI

Prove gratuite

Canottaggio adulti

-. Mercoledì 14 settembre 2022 dalle 19.00 alle 20.30;

-. Mercoledì 21 settembre 2022 dalle 19.00 alle 20.30

Canoa adulti

-. Mercoledì 14 settembre 2022 dalle 19.00 alle 20.30;

-. Mercoledì 21 settembre 2022 dalle 19.00 alle 20.30

Ci vediamo sul fiume!

No Comments Attività e IniziativeUncategorized

Chiusura estiva

Gentili soci,

si comunicano qui di seguito le date della chiusura estiva per singola attività:

• Uscite Assistite Canottaggio interromperanno la loro attività da Lunedì 08 Agosto 2022 a Domenica 21 Agosto 2022, compresa;

• Uscite Libere Canoa proseguiranno la loro attività ininterrottamente;

• CAS Canoa interromperanno la loro attività da Lunedì 01 Agosto 2022 a Domenica 21 Agosto 2022, compresa;

• CAS Canottaggio riprenderanno la loro attività lunedì 29 Agosto 2022;

• Tennis: i campi da tennis rimarranno chiusi per lavori di manutenzione da Giovedì 11 Agosto 2022 sino a Domenica 21 Agosto 2022, compreso;

• Beach Volley interromperà la sua attività solo Lunedì 15 Agosto 2022.

Tutti gli altri settori del circolo non menzionati continueranno la loro attività senza alcun tipo di interruzione.

Chiusura segreteria da giovedì 04 Agosto 2022 a Domenica 21 Agosto 2022.

Buone vacanze!

No Comments ComunicazioniUncategorized

CAMPIONATI EUROPEI UNDER19 – VARESE

Cala il sipario sui campionati Europei di Canottaggio Under 19 che si sono disputati sulle acque del Lago della Schiranna di Varese sabato 21 e domenica 22 maggio.

La squadra azzurra conquista otto medaglie (2 ori, 5 argenti, 1 bronzo), risultando terza nel medagliere per nazioni dietro la Romania e la Grecia, e prima tra tutte le nazioni in gara per numero di medaglie complessive conquistate, davanti alla Francia e alla Romania.

Grande soddisfazione per il circolo Amici del Fiume e per il nostro atleta Leo Vaughan Bozzetta, al timone dell’otto maschile che conquista oro e titolo europeo in una gara molto intensa conclusa in prima posizione davanti a Ucraina e Francia che fa esplodere di gioia il tifo azzurro della Schiranna nell’ultima finalissima di giornata..

GRANDE BOZZE!

L’otto maschile U19: Nicolò Gabriele Marelli, Alberto Briccola (SC Lario), Ferdinando Emanuele Chierchia, Davide Salvatore Piovesana (CN Posillipo), Manuel Caldara (SC Lario), Antonio Distefano (CC Saturnia), Gregorio Menicagli, Francesco Garruccio (SC Pontedera) e Leo Vaughan Bozzetta (Amici del Fiume) al timone.

1° Italia – 2° Ucraina – 3° Francia

Attività e IniziativecanottaggioImprese sportiveUncategorized

ESTATE RAGAZZI 2022

Anche quest’anno torna l’estate ragazzi degli Amici del Fiume, con attività organizzate dagli istruttori del Circolo. Per tutti sarà possibile passare giornate in totale sicurezza, facendo attività all’aperto, sul fiume, giocando a beach volley, tennis e tanto altro.
Vi aspettiamo presto per organizzare una fantastica estate sul fiume!!
Per qualsiasi info potete contattare la segreteria.
Ci vediamo presto sul fiume!!

Attività e IniziativeComunicazioniUncategorized

MEMORIAL D’ALOJA 2022, ORO PER GLI ADF

Alla gara Internazionale Memorial d’Aloja, che si è tenuta a Piediluco il 9 e 10 Aprile 2022, ottime prestazioni per Silvia Crosio che in coppia con Arianna Noseda (Fiamme Rosse) si è aggiudicata la vittoria nel doppio pesi leggeri femminile in entrambe le regate di sabato e domenica.

Nonostante le condizioni meteo avverse e il forte vento di sabato, Silvia e Arianna hanno tenuto testa all’equipaggio greco fin dalle prime battute, conquistando così il primo traguardo.

Domenica, le migliori condizioni climatiche, hanno accompagnato la partenza perfetta dell’equipaggio azzurro che è transitato in testa già dai primi 500 m. Prime anche in tutti i rimanenti passaggi intermedi e vittoriose sul traguardo con oltre 5 secondi di vantaggio sulle avversarie.

Ancora grandi soddisfazioni per gli Adf!

Attività e IniziativecanottaggioImprese sportiveUncategorized

SAN GIOVANNI 2021

Per i festeggiamenti di San Giovanni 2021 il Circolo Amici del Fiume ASD propone un programma ricco di iniziative, con manifestazioni agonistiche, attività turistiche e sportive con il coinvolgimento delle Società remiere rivierasche, ma anche del pubblico che potrà usufruire di uscite gratuite sul fiume. Sono previste:

  • uscite per il pubblico canoa/canottaggio
  • regata di canottaggio
  • torneo beach volley
  • palio in canoa
  • fiaccolata

PROGRAMMA AMICI DEL FIUME
24 GIUGNO 2021

USCITA CANOA/CANOTTAGGIO
DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 18.00
uscite sul fiume con imbarcazioni per canoa e canottaggio accompagnati dagli istruttori del Circolo Amici del Fiume.
Punto di registrazione e accoglienza ai Murazzi del PO.

REGATA CANOTTAGGIO
DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 19.00
regata con partenza in corrispondenza del Castello del Valentino e arrivo presso il Circolo Amici del Fiume. Nel corso della regata, si svolgerà la 12° edizione del Trofeo “Lui e Lei a San Giovanni” con equipaggi formati per il 50% da atlete.
CAMPO DI GARA:  1.000 m a favore di corrente con partenza in corrispondenza del Castello del Valentino e arrivo a monte dei Giardini Ginzburg.

TORNEO BEACH VOLLY
DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 21.00
Il torneo si terrà sui 3 campi del circolo, con qualifiche nella mattinata e finali a partire dalle ore 19.30.

PALIO IN CANOA
DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30
Prove percorso e assegnazione numeri d’acqua per “Palio in Canoa”. Tratto di fiume antistante il Circolo Amici del Fiume, tra il ponte di Corso Vittorio e il Circolo amici del Fiume.

DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 21.30

“Palio” in Canoa a 5 posti nel tratto di fiume antistante il Circolo Amici del Fiume, tra il ponte di Corso Vittorio e il Circolo Amici del Fiume
Gli equipaggi partecipanti saranno misti con almeno due elementi femminili.

FIACCOLATA
DALLE ORE 22.00 ALLE ORE 22.45
Tradizionale fiaccolata sul Fiume Po, dal Castello del Valentino al ponte di Piazza Vittorio Veneto.

Ci vediamo sul fiume!

No Comments Uncategorized

NUOVI ORARI CAS CANOTTAGGIO

Vi informiamo che da lunedì 14 settembre ripartiranno le attività di avviamento allo sport per bambini e ragazzi (CAS) con i seguenti orari:

mini canottaggio (9-10 anni)

martedì e giovedì: dalle 17:30 alle 19:00

“Scuola italiana canottaggio” (11-13 anni)

lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle 15:00 alle 17:00

mercoledì: dalle 17:00 alle 19:00

sabato: dalle 10:00 alle 12:00

“Palestra sull’acqua” (14-18 anni)

lunedì e venerdì: dalle 17:00 alle 19:00

martedì, mercoledì e giovedì: dalle 15:00 alle 17:00

Ci vediamo presto sul fiume!

No Comments Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

NEW! A SETTEMBRE PROVE GRATUITE CANOTTAGGIO ADULTI

Per la XVI EDIZIONE di “UN MESE PER FARE SPORT” si aggiungono anche le prove gratuite di canottaggio per adulti.

Vieni a trovarci mercoledì 2 e mercoledì 16 settembre, dalle 18 alle 20 per una prova gratuita!

TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO (escluso abbigliamento sportivo personale) E’ FORNITO DAL CIRCOLO

Per le procedure relative alla gestione del rischio COVID è necessario indossare la mascherina e sottoscrivere la dichiarazione disponibile sul sito

Per informazioni: Tel. 011-6604121 dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 oppure mail: segreteria@amicidelfiume.it

Ci vediamo presto sul fiume!

Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

UN MESE PER FAR SPORT 2020

 

A SETTEMBRE XVI EDIZIONE DI UN MESE PER FAR SPORT

 

VIENI A PROVARE CANOA, CANOTTAGGIO, TENNIS

SCOPRI IL CAMPIONE CHE C’E’ IN TE

Circolo Amici del Fiume Corso Moncalieri 18 – Torino

GLI ISTRUTTORI DEL CIRCOLO AMICI DEL FIUME

TI ASPETTANO PER UNA PROVA GRATUITA

 

 

CANOA
RAGAZZE E RAGAZZI DA 8 A 17 ANNI:

sabato 5 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 12 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 19 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 26 settembre 2020, dalle 10 alle 12

 

 

CANOTTAGGIO
RAGAZZE E RAGAZZI DA 9 A 18 ANNI:

sabato 5 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 12 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 19 settembre 2020, dalle 10 alle 12
sabato 26 settembre 2020, dalle 10 alle 12

 

TENNIS

RAGAZZE E RAGAZZI DA 6 A 14 ANNI:

15, 17, 22, 24 settembre dalle 17 alle 18

 

CANOA ADULTI

sabato 5 settembre 2020 dalle 9 alle 12

sabato 19 settembre 2020 dalle 9 alle 12

 

 

TUTTO IL MATERIALE NECESSARIO (escluso abbigliamento sportivo personale) E’ FORNITO DAL CIRCOLO

 

 

Per le procedure relative alla gestione del rischio COVID è necessario indossare la mascherina e sottoscrivere  la dichiarazione 

Per informazioni: Tel. 011-6604121 dal lunedì al venerdì dalle  16.30 alle 19.30 oppure mail: segreteria@amicidelfiume.it

 

Ci vediamo presto sul fiume!!

 

Attività e IniziativeComunicazioniCorsiUncategorized

RIPRENDONO LE ATTIVITA’ IN EQUIPAGGIO

 

A seguito dell’ordinanza della Regione Piemonte dal 18 Luglio 2020

riprendono le uscite con imbarcazioni multiple  di canoa e canottaggio.

 

Per le attività a terra rimangono in vigore le misure di distanziamento (2 metri durante l’attività sportiva); restano da rispettare le misure anticontagio previste dal protocollo di sicurezza.

 

 

No Comments ComunicazioniUncategorized