L’attività dei C.A.S. (Centro Avviamento allo Sport) è dedicata ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, da settembre a giugno, in orario post scolastico, cercando di adattarsi alle necessità dettate dalla scuola. 

Questa attività ha come obiettivo quello di far conoscere al giovane canoista tutte le specialità della canoa, che al Circolo (unica società in Piemonte a permetterlo) si possono sperimentare, per poi scegliere l’attività agonistica più affine da svolgere dai 15 anni in su.

Il gruppo C.A.S. si allena per tutto l’anno scolastico con qualunque condizione metereologica. Chiaramente, se le condizioni climatiche o del fiume non garantiscono la sicurezza o il corretto svolgimento dell’attività sull’acqua, si effettua attività in palestra o attività aerobica a terra, come circuiti funzionali o percorsi di corsa.

Questi allenamenti hanno come scopo quello di conoscere canoa e kayak in tutte le sue specialità e partecipare, durante la stagione, a delle gare di livello regionale e nazionale.

Istruttori qualificati presso la F.I.C.K (Federazione Italiana Canoa Kayak), seguiranno tutta l’attività dei C.A.S., dalla preparazione atletica allo svolgimento delle gare in programma. 

L’attrezzatura nautica è fornita dal Circolo. Si raccomanda solo un abbigliamento comodo, sportivo e impermeabile, tenendo conto della stagione in corso.

Come per tutte le attività del circolo è necessario saper nuotare.

Per svolgere questa attività è necessario inoltre il certificato medico agonistico.

Ci vediamo sul fiume!!

C.A.S. CANOA (8-14 anni), ORARI:

  • lunedì dalle 17:00 alle 19:00
  • martedì dalle 17:00 alle 19:00
  • mercoledì dalle 15:00 alle 17:00
  • giovedì dalle 17:00 alle 19:00
  • venerdì dalle 15:00 alle 17:00
  • sabato dalle 15:00 alle 17:00