I corsi di canottaggio per adulti sono destinati a chi vuole avvicinarsi alla pratica di questo sport, superata la maggiore età. Il corso ha una durata di 21 ore suddivise in lezioni di 1,5 ore in orari che vengono concordati in funzione delle disponibilità di orario dei partecipanti; la segreteria del Circolo raccoglie le pre-iscrizioni ed una volta raggiunto il numero minimo dei partecipanti il corso ha inizio.

Per il corso sono utilizzate prevalentemente imbarcazioni multiple ed in particolare doppio e quattro, che permettono ai corsisti di sviluppare le abilità necessarie per l’uscita in equipaggio. Il rapporto tra istruttori e allievi è mantenuto sempre al disotto di uno a sei in modo da ottimizzare gli aspetti didattici.

Tutto il materiale nautico necessario al corso è messo a disposizione dal Circolo. Si consiglia un abbigliamento comodo, possibilmente attillato, eventualmente impermeabile.

Per poter prendere parte al corso è necessaria l’idoneità medica per la pratica sportiva non agonistica e la capacità di saper nuotare. 

Terminato il corso è possibile continuare ad utilizzare le attrezzature del Circolo per uscire sul fiume, in orari prestabiliti, con la presenza di un istruttore.  Successivamente sarà possibile usufruire della palestra in orario pre serale con la supervisione di un istruttore, due volte alla settimana nel periodo invernale (generalmente lunedì e giovedì) e una volta alla settimana nel periodo estivo (generalmente il lunedì).

Per chi lo desidera è possibile, una volta completato il corso con successo, aggregarsi alla già numerosa squadra Master (femminile e maschile) che partecipa alle competizioni regionali e nazionali di categoria.

Contatta subito la segreteria per la pre-iscrizione!

Ci vediamo presto sul fiume!